DESIGN: ELEGANZA SPORTIVA CON DNA BMW
Il design della nuova BMW Serie 5 Berlina presenta una moderna interpretazione dello stile iconico delle generazioni precedenti della berlina di lusso bavarese. In evidenza troviamo la griglia a doppio rene (disponibile con l'opzionale illuminazione di contorno BMW Iconic Glow), i suggestivi proiettori con ottica interna sdoppiata e i fanali posteriori piatti che presentano una forma a "L" evoluta. La vista laterale si caratterizza per un profilo slanciato, grazie al nuovo trattamento delle finestre, culminante in un inserto che ospita con orgoglio il numero 5 in rilievo. Il carattere sportivo della vettura può essere ulteriormente enfatizzato con i pacchetti M Sport e M Sport Pro.
ADAS: VERSO UNA GUIDA SEMPRE PIÙ ASSISTITA
Il fiore all'occhiello della gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida disponibili sulla nuova berlina business BMW è l'optional Driving Assistant Professional. Questo include l'assistenza allo sterzo e al controllo della corsia, nonché il Distance Control con funzione Stop & Go. Inoltre, per la prima volta al mondo, il sistema della nuova BMW Serie 5 comprende l'Active Lane Change Assistant con attivazione oculare: il veicolo suggerisce un cambio di corsia, che può essere confermato guardando nello specchietto retrovisore esterno. In caso di conferma, l'assistente attivo al cambio di corsia si occuperà automaticamente delle manovre di sterzo necessarie, se le condizioni del traffico lo permettono.
MOTORIZZAZIONI: ANCHE LA VERSIONE ELETTRICA FA IL SUO DEBUTTO
Grazie alla nuova piattaforma modulare altamente flessibile, la nuova BMW Serie 5 è disponibile per la prima volta nella sua versione completamente elettrica, la BMW i5. Questo modello si presenta come un'alternativa a zero emissioni rispetto alle altre varianti termiche (tutte mild hybrid a 48V) e plug-in hybrid. La BMW i5 completamente elettrica sarà inizialmente disponibile nella versione BMW i5 M60 xDrive, la più potente della gamma, con una potenza massima di 442 kW/601 CV erogata dai due motori per una trazione integrale completamente elettrica. La BMW i5 eDrive40, invece, equipaggiata con un solo motore che spinge le ruote posteriori, offre una potenza massima di 250 kW/340 CV. In entrambi i casi, la batteria ad alto voltaggio ha una capacità di 81,2 kWh, garantendo un'autonomia massima fino a 582 km nel ciclo WLTP. Da notare anche la potenza.