Trionfo BMW nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint: titoli per Jens Klingmann e Ceccato Racing.

DAVANTI A TUTTI. DI NUOVO.

BMW Italia Ceccato Racing ha ottenuto un successo assoluto nella tappa finale del Campionato Italiano GT Sprint a Monza (ITA). La squadra, guidata dal team principal Roberto Ravaglia, ha dominato le ultime due gare con le sue due BMW M4 GT3, conquistando i titoli sia nella classifica assoluta che in quella Pro-Am.

Jens Klingmann (GER) è il nuovo e attuale campione piloti. Il pilota ufficiale BMW M, insieme a Raffaele Marciello (SUI) sulla #7 BMW M4 GT3, ha vinto entrambe le gare a Monza, assicurandosi il bis del titolo vinto nel 2023. Nella seconda gara, persino una penalità di 15 secondi durante la sosta ai box non è riuscita a fermare il duo, che ha tagliato il traguardo con un vantaggio di circa quattro secondi sia sabato che domenica. Durante la stagione sprint, Klingmann ha condiviso il cockpit due volte con Max Hesse (GER) e una volta ciascuno con Jake Dennis (GBR) e Raffaele Marciello.

"È stata una stagione incredibile! Il nostro obiettivo era difendere il titolo dell'anno scorso, che abbiamo raggiunto con la nostra vittoria di sabato," ha dichiarato Klingmann. "Un grande ringraziamento a BMW Italia e Ceccato Racing, che hanno posto le basi per questo successo con il loro impegno. Un ringraziamento speciale va ai miei tre colleghi piloti ufficiali BMW M che mi hanno supportato in questa stagione: Max Hesse, Jake Dennis e Raffaele Marciello. È insolito avere tre diversi piloti al mio fianco in quattro eventi di gara, ma tutti hanno svolto un lavoro perfetto, la chimica di squadra è stata sempre giusta e, in definitiva, mi hanno aiutato e hanno aiutato l'intera squadra a vincere il titolo ancora una volta. Ne sono molto orgoglioso."

Anche la classifica Pro-Am ha visto grandi festeggiamenti. Federico Malvestiti (ITA) e Pedro Ebrahim (BRA) hanno celebrato due vittorie di classe a Monza.

P90572097 Lowres Monza Ita 4 6 Octobe

Gallery